venerdì 18 gennaio 2013

Giovedì di passione

E ieri, sfidando il meteo, esco con i manetta causa incomprensione telefonica con il resto della banda.
Mi avvio al consueto appuntamento, c’è tanta gente, anche dopo la scrematura di Bubbiano siamo sempre in tanti, troppi e troppo disorganizzati.
Va' in onda il consueto programma dove la gentilezza si impossessa dei ciclisti che, educatamente, cedono volentieri il passo con il cordiale: dopo di lei, ci mancherebbe!
Si gira in pochi, e riesco anche ad allungare in solitudine tra Fallavecchia e Morimondo, dove rallento appena scorgo il mitico Varix in senso opposto…
Vengo raggiunto poco prima della buca, e via in fila indiana a tuono per il toboga…
Qui faccio una digressione di ciclocross a bordo strada…
Ringrazio il suolo compatto, qualche occhiata dal cielo che mi permette di esibirmi in un numero di equilibrismo per riconquistare la strada, ovvimente e in fondo al gruppo…
Risalgo la china “panciaaterra” e mi porto davanti ad affrontare l’asperità del giro… il consueto promontorio della paura…
Usciamo allegri in direzione della statale…
Attimi di panico con un’auto che si butta in mezzo al gruppo rovinando la tranquillità del plotone a pedali…
Poco male, si riconquista la corsia libera e si riaccelera, grazie anche all’arrivo del prode CanelleThor che si aggiunge all’allegra compagnia.
Un po’ di vento contrario infastidisce il gruppo che comincia a fare dei pericolosi ventagli…
Non curanti di ciò, e grazie ad un’abbondante dose di crema, proseguiamo in modo ordinato nella nostra corsia…
I soliti rallentamenti in testa provocano qualche stoppie al cardiopalma, ma come tradizione ci si ricompone immediatamente e si riparte velocissimi…
Attimi e siamo pronti sul naviglio per la volata… i gregari si spostano e fuoco alle polveri…
Subito dopo l’arrivo rientro al volo alla base…
Una telefonata in serata mi racconta che il gruppo è riuscito ad arrotarsi a fine giro, motivo in più per modificare l’orario, fare il giro per i fatti nostri evitando di andare incontro agli altri.
Da settimana prossima sarà così.

Oggi, impegni vari ci impediscono l'uscita, quindi cascina, ricco panino innaffiato da un'ottima birra e 4 chiacchere in compagnia della Locomotiva della bassa ottimo "padrone di casa".

Grazie Angelo

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avermi scritto!