lunedì 10 settembre 2012

Recupero nel finale…

Inizio settimana di picconamento…
Riesco ad uscire giovedì con i manetta delle 17.30
Venerdì scaldo la gamba con quelli delle 12.
Sabato a Trezzano.
Eh si, giovedì cinema, si parte a cannone da subito, gruppo più folto del solito, solite facce davanti e una moltitudine di neofiti al gancio, con tutti i rischi del caso. L’andatura è veloce, a tratti anche troppo con il risultato di spaccare il plotone, salvo poi ricucirlo al primo rallentamento… Si viaggia forte e in poco più di un’ora siamo a Trezzano, salto la volata, mi fermo alla casa dell’acqua e allungo per le campagne chiudendo con 86km.
Venerdì approfitto di uno slittamento d’orario e mi appresento al consueto appuntamento. Gruppo che si infoltisce man mano, ma la musica la suonano sempre gli stessi. Si viaggia allegri, si cambia in 4 o 5 come al solito in attesa di vedere i ciucciaruota che, accompagnati dalla tristezza che li contraddistingue, scattano negli ultimi 500 metri…
Sabato, parafrasando Giacomo nel suo poema il sabato del villaggio…
il manetta va’ verso la campagna in sull’alzar del sole, col suo telaio in carbonio; e reca in mano una borraccia di Sali e maltodestrine, onde, siccome suole, inseguire egli si appresta dimani, al dí di festa, il peloton di Corsico.
In effetti sabato esco trafelato e riesco ad agganciarmi al volo agli ultimi… Con molta sorpresa sul naviglio si viagg ia già oltre i 40km/h e a Gaggiano si aumenta e si arriva da Giovanni Rana con la media vicina ai 50km/h.
View Larger Map Un bell’inizio… il gruppo è già frammentato in vari pezzi… Meno male che verso Rosate ci si calma un pochino e si procede secondo tabella di marcia. Numericamente siamo molti di più rispetto a giovedì, e anche la % di persone al gancio già in ebollizione aumenta… Si rischia il tamponamento ad ogni rallentamento… Davanti a menare le danze un Vari in grande spolvero, che approccia il ritorno sul naviglio a tutta, portandosi dietro solo i più forti. Io mi faccio sfilare a Trezzano per il solito rituale dell’acqua fresca e dello scarico in campagna, non prima di aver salutato Marco e dopo aver fissato l’appuntamento per Domenica, gambe permettendo!

1 commento :

  1. ciao certo che ti sei fatto un notevole numero di km questa settimana
    Ora aspettiamo il commento di domenica dopo che hai fatto 12000 mt di dislivello anche ieri 138 km non sono pochi complimenti
    E domenica Avesani dai non mancare

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto!