martedì 5 febbraio 2013

Una settimana all’ingrasso

Anzi, ben 8 giorni, infatti non pedalavo dall’ultimo sabato di gennaio.
Poco male, la stagione è ancora proibitiva, anche se in Liguria iniziano le prime schermaglie con la GF di Loano.
Le previsioni danno bel tempo, quindi sabato proviamo a metterci d’accordo ma, come tradizione anarchica, ci si divide.
Io e ThorFabian andiamo al lago con la truppa Degradi, Marco e il semper fidelis Giuseppino dirigono verso il mare.
Una cosa accomuna le due scelte…
Il vento!!!
Si, eolo è stato il protagonista della domenica, facendoci sudare le leggendarie 7 camice, che nel mio caso saranno state anche 14 per tenere la ruota di AngeloFabian…



Proprio lui che, grazie a una nuovissima crema, non si cura del vento e procede spedito sui saliscendi Lariani, incurante degli epiteti che sopraggiungono dalle retrovie, richieste che chiedono pietà e soprattutto di rallentare…





Mi stranisco un po’ nel vedere il nostro che non si cura di loro e prosegue incessante nella sua marcia, è un comportamento inusuale… ma, ma… che vedo…
Ora capisco la marcia imperterrita controvento… Thor si è dotato di Ipod che spara musica nelle orecchie caricandolo ancora di più e facendogli ignorare le lamentele…
Il giro non prevede l’ascesa al Dosso sul Lirio, ma il vento contrario ci ha dato la stessa sensazione, con la differenza che la salita è durata 60km.
Vabbè, vento e sbandate a parte arriviamo a Gera Lario, giusto al giro di boa del lago, quindi sosta per un caffettino al Bar della Pace e via panciaterra verso le auto.

Qui il copione dell’andata si modifica un po’, si vede qualcun altro davanti a tirare, anche se il leitmotiv è sempre quello di Battisti… “ancora tu”.
Tra una fiammata e un po’ di relax si rientra alle auto con 109 km e 3h e 40 di bici.

Da segnalare la presenza della banda musicale nei pressi di Menaggio dove, al passare del Sindaco intona le note della “marcia trionfale”… il primo cittadino ringrazia ma non arresta la sua marcia controvento!

Rientro a casa stanco ma faccio un salto in un fornitissimo negozio di articoli da montagna a recuperare l’accessorio che vedete…
indispensabile per le prossime uscite con CanelFabian!

1 commento :

  1. Beh domenica bella pedalata,il clima era buono,peccato il vento che ha condizionato un pobil giro,è stato allenante sopratutto davanti!!!!
    Si peccato che Vari e la Giuseppa non siamo venuti
    La compagnia era buona,i nuovi compagni molto cordiali,gli ultimi km un po meno "Si lamentavano un po" :-))))
    Pero la nuova esperienza è iniziata bene
    Questa settimana è andata bene x la bici
    Domenica 109 km
    Lunedi 84 in collina
    Martedi (oggi) 79 :-))))

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto!