giovedì 22 settembre 2011

And the winner is

il poliedrico ed inarrestabile Alby!



Domenica 18 settembre 2011, a Verona, si è svolta l’ottava edizione del Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Maestri (sci e snowboard) - Trofeo Volvo. Giunto all’ottava edizione, il Campionato di categoria si dimostra un appuntamento “sportivamente” molto sentito per i professionisti della neve. Ecco com’è andata…
L'A.M.S.I. - Associazione Maestri Sci Italiani - e la Società ciclistica La Scaligera (Verona) comunicano che il giorno 18 settembre 2011 si è svolta a Verona (VR) la Gran Fondo “Luca Avesani”, cui è stata abbinata l’ottava edizione del prestigioso Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Maestri (sci e snowboard).
In attesa delle prime discese lungo i pendii innevati i professionisti azzurri che hanno affrontato le tortuose e affascinanti strade della prestigiosa Gran Fondo sono stati oltre cinquanta e, a detta di molti, si è trattato di un itinerario che ha offerto panorami suggestivi (non a caso la manifestazione attira oltre 1.000 appassionati, che giungono anche dall'estero) ed è stato definito “impegnativo” sottol’aspetto tecnico. Infatti, il percorso scelto per Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Maestri - Trofeo Volvo – è stato quello "giallo", con lunghezza di 97 km, portato a termine a colpi di pedale e fughe.
Per la cronaca tutto si è svolto al meglio grazie a un’organizzazione capillare, in più, la gara ha avuto luogo sotto il sole (nonostante fossero previsti temporali), situazione che ha portato a una buona affluenza di pubblico. Nel pomeriggio, alle ore 15, c’è stata la premiazione delle categorie, sia maschili sia femminili, con il supporto dell’azienda Bee1
(partner A.M.S.I.) ed effettuate dal presidente A.M.S.I., Maurizio Bonelli.
I vincitori con i rispettivi tempi e la categoria d’appartenenza. Uomini: Palla Luca 2.48.53 (cat.1); Moretti Romeo 2.44.26 (cat.2); Dametto Stefano 2.48.53 (cat.3 - immagine in basso a sx) e Alberto Laurora 2.52.15 (cat.4).
Donne: Giulia Faggian, 3.18.21 (cat.1).

2 commenti :

  1. Ciao a tutti oggi giro molto bello ed impegnativo,1,800 il dislivello,partiamo da Broni,si sale subito verso Cannettooo,l'andatura subito sostenuta dai SALITOMANI(Spino,Albi,Vari),fatto canneto si punta Castana,Pometo,P.Carmine,andatura sempre allegra,giu'dal Carmine si punta tiritti al"Penice" ristoro caffe,bibita,e si prende la strada del ritorno,la discesa alcuni la tirano e attaccano il Carmine....
    Giro bellissimo anche la compagnia ottima grazie a tutti alla prossima,peccato la mancanza di COLUI CHE PENSA....

    RispondiElimina
  2. Bel giro, ottima compagnia, resoconto esaustivo...
    peccato non esserci, ma avrei fatto il "freno a mano"!
    Ci si vede al solito orario cercando di non perdere le ruote!

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto!