martedì 29 novembre 2011

Periodo di astinenza

Ebbene si...
riassumo in un post gli ultimi 15 giorni di allenamento...
sabato 19 girello nelle nebbie con Alby, Andre, Spino e Lando.
Partenza da Corsico e giro di Corbetta, con Andre, Spino e il Lando che tagliano un po' prima per arrivare a casa in orario.
Io e Alby proseguiamo il giro, non prima di uno stop in quel di Abbiategrasso per un ottimo cappuccio e brioches.
La strada scorre in piacevole compagnia tra racconti Harleyisti e cazzeggi vari.

Domenica aprofitto del blocco della circolazione, resto in branda un po' più a lungo e mi dedico alla panificazione.

La settimana scorre veloce, ma non riesco ad uscire...
Sabato decido di aggregarmi al gruppo di Lacchiarella nella speranza di "succhiare" un po' le ruote.
Parto alle 13 da casa, non riesco a raggiungere la piazza per il caffè pre partenza.
Mi appropinquo all'appuntamento sulla pavese dopo Casarile, ma sono in anticipo...
Giro la bici e vado incontro al gruppo, che arriva poco dopo rappresentato da 2 validi ciclanti, Tiziano e un suo degno compare che abbozzano da subito una fuga nella nebbia...
mi aggrego con un rientro al fulmicotone vanificando da subito la volontaà di stare a ruota.
Con cambi regolari arriviamo a Pavia, al volo sull'argine del Ticino dove troviamo 5 o 6 sparuti ciclisti che si mettono subito a ruota.
Cambia te che NON cambio io e arriviamo a San Biagio, dove veniamo risucchiati dal gruppo in arrivo... finalmente mi accodo e cambio poco anche io.
Alla rotonda di Rosate saluto il resto della banda e ciclo verso casa.
All'altezza di Vigano vengo affiancato da una Porsche che fatica a superarmi...
Complice la stanchezza cerco di intravvedere chi é il malcapitato che da li a poco verrà investito da una serie di improperi...
E con mia sorpresa vedo la faccia sorridente del Lando che voleva scambiare 4 chiacchere come se fosse in bici... tra il rumore del motore e della strada capisco poco, riesco solo a mandarlo a dar via il culo visto che parte a razzo facendomi respirare una bella boccata di gas di scarico!!!

Domenica riposo del guerriero per recuperare dai 100km di sabato.

In settimana si vedrà.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avermi scritto!