venerdì 8 agosto 2014

Estate 2014 Puglia destination tour, Venerdì 25 luglio Tappa 1 - Milano, Confraternita to Rubiera (RE)

ero indeciso se scrivere in questa sezione o inserire il post in quella degli ultracycler...
Ma, per ora limitiamoci al racconto dell'avventura della scorsa settimana.
Da tempo io e Panzerwaizen Canellethor pensavamo ad un giro a tappe.
Da febbraio, tra un giro e l'altro, iniziava a prendere corpo l'idea di tentare un'avventura di più giorni che ci portasse in quel di Torre Canne, ridente località scelta dal nostro fashion meat blogger.
Passano i giorni e l'idea diventa un progetto...
Si pianificano le tappe, ci si allena per affrontare le lunghe distanze, ci si documenta su come attrezzare la bici per il bagaglio da trasportare in assoluta autonomia, si rimbalzano impegni di lavoro di stampo schiavista ed infine si prenotano gli alberghi.
La domenica precedente alla settimana di fuoco decide di aggregarsi anche Tiziano, e in men che non si dica riesce a far modificare le prenotazioni e ad organizzare il rientro in treno, grande.
L'ora x scatta alle 07.30 di venerdì 25 luglio, dove io e Panzerwaizen ci troviamo alla confraternita pronti per la prima tappa.
Planimetria & Altimetria

Salutiamo il Vari che é passato per abbraccio di incitamento e avanziamo nella foschia lungo la ciclabile.
Primo stop a Certosa ad aspettare l'inossidabile Tiziano, terzo vagone del treno, che tosto ci raggiunge.
Proseguiamo in direzione Pavia, Broni, Stradella e Piacenza.
Evitiamo la Valtidone per tagliare il traffico.
La strada scorre veloce, incontriamo anche qualche ciclista in allenamento che ci chiede dove puntiamo...
Il sole ci accompagna, proseguiamo verso Parma, Reggio Emilia.
Una granita, anzi due, a 15 km dall'albergo ci riconcilia con il mondo.
Arriviamo a Rubiera, termine della prima fatica alle 14.30 con più di 190km e 400mt di dislivello.
Check-in al volo all'ottimo SUN Hotel, sistemazione bici, doccia ristoratrice e lavaggio indumenti.

Il resto del pomeriggio ci si rilassa mangiando qualcosa e guardando le ultime tappe del Tour de France.
Come da programma ci prepariamo per la cena alla birreria GIUSTO SPIRITO, veramente una bella scoperta.
Carrellata di calorie
Chiudiamo la giornata con un gelato e via a letto alle 22.30, scrutando il cielo che non promette niente di buono.

1 commento :

1. Tutto vero,nata x caso quest'idea di raggiungere la località di vacanza in bici,esperienza fantastica,un emozione unica ,in ottima compagnia
    Milano /Torre canne
    Tutto bellissimo ,tutto organizzato in modo Fantastico dal nostro Informatico ,mai sbagliato una direzione,
    Compliment

Grazie per avermi scritto!