mercoledì 24 agosto 2016

Vacanze (brevi) terminate.

Ma tant'é il ciclo della vita é questo.
Ma bando alle ciance, inizio venerdì con un bel giro in collina con Saverio che mi fa scoprire una nuova salita... bella, sale a gradoni ma non é proebitiva.
Pedalata in relax, arrivo a casa con 140km, e un po' di stanchezza.

Sabato sgambata in solitaria di 60 km per sciogliere un po'.

Domenica mtb con Kat fino a Tornavento, circa 70km, ciclabile e location sempre piacevole, ma moooolto a rischio visto la presenza di ciclisti domenicali in gita.
Il pomeriggio vede tappa sul divano per vedere la gara di Mtb con gli sfortunati Sagan e Fontana (da sottolineare la partenza di Peter che transita in 5a posizione alla rima curva), peccato la foratura... sarebbe stata una gara molto interessante.

Lunedì rientra un raggiante Panzerwaizen e via, una sgambata e 4 chiacchere.
Noto con timore una certa magrezza del nostro locomotore... quest'estate ci ha dato dentro per farsi trovare sempre più in forma, e si vede, anzi, si sente (nelle gambe!!!).
Relax, battute e ci si mette d'accordo per l'indomani... giro in collina!!!

Purtroppo Saverio deve desistere, impegni personali...  ci mancheranno i tuoi scatti in salita... alla prossima vedi di non mancare!!
Il trio dell'avventura pugliese del 2014 si incammina verso l'oltrepo.
Iniziamo la pedalata sotto il sole cocente, riaffiorano alla mente i ricordi della partenza con i bagagli, ma non c'é tempo per la nostalgia, si inizia subito a viaggiare con un ritmo allegro ma non troppo.
Attimi e siamo pronti per la pausa caffè, che giunge rapidamente nonostante un fastidioso vento contrario (ormai non ci si fa più caso, siamo sempre in sua compagnia).
Veloce pausa, 4 chiacchere con un cicloavventore in borghese e si riparte destinazione Cigognola, Lirio, salita nuova verso Castana e discesa con rifornimento idrico a Montescano.
Cigognola affrontata allegramente lascia i suoi segni, le gambe sono un po' molli, ma tengono ancora per una seconda pausa a Montù che raggiungiamo velocemente cercando di stare a ruota di Angelo.
Ci si ricompatta al baretto in piazza, caffè. gelato e cocacola per affrontare in rientro dalla panoramica.
Scendo in prima posizione, ma al bivio sono solo.... mi fermo, aspetto... aspetto... aspetto, ma non si vede nessuno.
Ritorno indietro, e all'orizzonte vedo i compari che scendono dal centro... problema tecnico alla catena, niente di grave che il nostro no  riesca a risolvere...
Tiz affronta la panoramica in testa, scandendo il ritmo...
Scendiamo verso Broni, iniziamo il rientro come al solito con il vento in faccia, ma non ci preoccupiamo, almeno finché Angelo é a ruota, iniziamo a farlo quando si porta davanti!!! :-)

La strada scorre velocemente, vento o non vento passiamo la becca, e ci involiamo alla fontana, riuscendo a godere anche di un botto tra due auto in diretta (4 auto in circolazione e 10 scemi al volante).
Dopo il rifornimento idrico si prosegue in ciclabile, qualcuno prova ad accodarsi, ma dopo poco il treno resta composto di soli 3 elementi.
La velocità é costante almeno sino alla "tana di Jack", dove rallentiamo nella speranza che ci sia il nostro norcino ad attenderci con un salame.
Restiamo delusi, é tutto sbarrato, quindi proseguiamo alla volta di casa, lasciamo la compagnia di Angelo alla Confraternita, io e Tiz ci salutiamo ad Assago.
Procedo allegramente godendomi la strada poco trafficata, per ora sono ancora quasi tutti in ferie, e il sole che si staglia all'orizzonte...
Penso tra me e me che l'uomo é fatto per queste emozioni e non per bollette, scadenze, tasse ecc...

Mi riconcentro sulle ore appena trascorse e libero la mente per gli ultimi colpi di pedale che mi portano alla casa.

Grazie ragazzi, grazie bici, é sempre un immenso piacere pedalare.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avermi scritto!